Allevamento Lumaca Baiata

Prodotte in allevamento a ciclo biologico completo naturale  a Trapani

CHI SIAMO

Un ciclo biologico lento. Le lumache si nutrono col tempo. Anche nei terreni della nostra azienda, l’allevamento è un’attività a contatto con un essere vivente che ha determinati obblighi biologici che non si possono ignorare. Comanda la natura e le sue ferree regole da rispettare. Il nostro allevamento vuole essere l’occasione per far scoprire la terra di Sicilia anche ai bambini. E da quella, infatti, che nasce tutto. Conoscerla nella sua intima essenza, toccandola con mano per gioco, così come fanno gli agricoltori che, invece, la conoscono come fonte di sostentamento. L’obiettivo della nostra azienda è duplice. Da un lato puntiamo alla commercializzazione del prodotto, dall’altro alla conoscenza didattica della terra e della sua coltivazione. Tra filari di ulivi e coltivazione di lumache, i bambini potranno “sperimentare” la conoscenza della terra, non tralasciando il piacere della vista, su un panorama verso monte San Giuliano e il borgo di Erice vetta. In Sicilia tutto questo è possibile.

LA NOSTRA LOCATION

Terra, ulivi e, tutt’intorno, si respira la storia. Ma l’originario borgo feudale, fortezza emblema di una famiglia, quale quella dei Fardella, gettò le basi di una grande proprietà fondiaria. Terre generose ieri come oggi. Le stesse che oggi consentono alla nostra azienda di offrire prodotti biologici eccellenti e di far nutrire le nostre lumache in modo naturale. L’azienda si trova a poche centinaia di metri dal lago Baiata.

I NOSTRI PRODOTTI

Lumaca Baiata è l’azienda leader in Italia nell’ allevamento di chiocciole – producendo una quantità di circa 10 / 12 tonnellate annuali. Si propone sul mercato nazionale. L’azienda Lumaca Baiata, che estende i suoi allevamenti vicino il lago Baiata nel territorio di Paceco in provincia di Trapani su una superficie di 20 mila metri quadri, genera lumache siciliane di qualità giovando dei benefici di un ambiente naturale incontaminato che solo la Sicilia può offrire.

Helix Aspersa Muller: è ora di assaggiarla!

Box di Lumache della specie Helix Aspersa Muller già spurgate e pronte per l’uso gastronomico. Nata, cresciuta ed allevata nel territorio siciliano, si tratta di una specie unica di lumaca contraddistinta da un guscio dai colori molto intensi, una bordatura ben delineata e una consistenza eccezionalmente robusta.
Già spurgata e pronta per l’uso culinario, necessita soltanto di lavaggio accurato.
Disponibili confezioni in box da 800 gr per la Grande Distribuzione Organizzata (GDO)


  • Allevate in campo aperto Prodotto soggetto a calo peso.
  • Da consumare entro 60 gg dalla data di confezionamento.
  • Conservare a temperatura +5°/+10° Consumare previa cottura
  • Rete di Lumache della specie Helix Aspersa Muller già spurgate e pronte per l’uso gastronomico. Nata, cresciuta ed allevata nel territorio siciliano, si tratta di una specie unica di lumaca contraddistinta da un guscio dai colori molto intensi, una bordatura ben delineata e una consistenza eccezionalmente robusta.
    Già spurgata e pronta per l’uso culinario, necessita soltanto di lavaggio accurato.
    Disponibili confezioni sacchetti di rete da 1-2-5-10 kg per la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), settore Ho.Re.Ca. e per uso privato.


  • Allevate in campo aperto Prodotto soggetto a calo peso.
  • Da consumare entro 60 gg dalla data di confezionamento.
  • Conservare a temperatura +5°/+10° Consumare previa cottura
  • CUCINIAMOLE INSIEME

    Tanti modi sfiziosi di cucinare la lumaca

    Zuppa di legumi e lumache

    Leggi la Ricetta  

    Macco di fave

    Leggi la Ricetta  

    Lumaca piccante al sugo

    Leggi la Ricetta  

    Lumaca in pastella

    Leggi la Ricetta  

    Lumache alla romana

    Leggi la Ricetta  

    Lumaca all'agghia

    Leggi la Ricetta  

    I NOSTRI CONTATTI

    • Contatti

    Produzione e Sede legale:
    Contrada Sapone – 91027 Paceco (TP)
    Uffici:
    Via Sant'Anna 4 90044 Carini (PA)
     Telefono: +39 334 87 10 033